Chi siamo

P. Antonio G. Cassano

Life coach
Nulla dies sine linea

padreAntonio

Sono un monaco sacerdote benedettino, appassionato non solo della Sacra scrittura e del sapere in genere, ma anche di tutto ciò che riguarda la crescita personale. Nel corso del mio ministero sacerdotale, mi sono reso sempre più conto che, per un più efficace accompagnamento spirituale, sia necessario saper effettuare prima un discernimento umano e poi spirituale. Per questo, ho sviluppato competenze adeguate, divenendo un counselor, ossia un esperto in relazioni di aiuto; tuttavia, sentivo necessario acquisire anche delle tecniche che aiutassero le persone a ‘sbloccarsi’, a prendere in mano la propria vita.

Da qui la decisione di diventare un lifecoach, un allenatore/motivatore che aiuta a scardinare i blocchi che una persona può avere, in vista della soluzione del disagio percepito. Questa formazione si incastra benissimo alla mia formazione più propriamente religiosa e spirituale, e mi permette un accompagnamento e una relazione di aiuto pienamente rispettosa di ciò che la persona sceglie essere bene per sé.

Costantino Maria Grazia

Personal mentor / Life coach
Io sono, io posso, io voglio, io merito!

mariagrazia

Sono una docente di materie letterarie e di attività didattiche per l’integrazione scolastica di ragazzi in situazioni di handicap e, da diversi anni, mi interesso e occupo di sviluppo personale. Infatti, fervida sostenitrice delle potenzialità umane e dell’idea che per ognuno c’è sempre una possibilità per vivere al meglio la propria vita, sono diventata prima counselor, esperto in relazione di aiuto, poi master di PNL bioetica (Programmazione Neuro Linguistica) e life coach. È straordinario constatare come questo tipo di formazione, applicata nella scuola, oltre che nella relazione con se stessi e con gli altri, permetta di scoprire i talenti spesso tenuti nascosti, di accrescere l’autostima e di trovare, partendo da quello che ognuno è e possiede in sé, l’approccio migliore per vivere in pienezza.

La mia passione e la mia missione sono: rendere la persona consapevole del suo valore e accompagnarla ad essere responsabile della sua vita.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: