CONOSCI LA RUOTA DELLA VITA?

Vorrei rivolgerti una domanda: una ruota avanza lungo la strada se è tonda, se invece ha un contorno irregolare cosa accade? Potrebbe procedere con fatica o forse anche bloccarsi?

Ebbene, può accadere anche a noi, quando la nostra vita risulta poco equilibrata. A questo proposito mi viene da chiederti: conosci la ruota della Vita?

Prova a disegnare un cerchio e traccia tre raggi per dividerlo in tre settori uguali, i tre settori corrispondono a tre aree della tua vita: la tua salute, il tuo lavoro, le tue relazioni. Ora, partendo dal centro del cerchio, poni dieci tacchette su ogni raggio per selezionare il livello di soddisfazione riguardo alle tre aree. In altre parole da 0 a 10 quanto sei soddisfatto/a del tuo stato di salute, quanto sei soddisfatto/a della tua situazione lavorativa, quanto sei soddisfatto/a delle tue relazioni?

Colora i livelli partendo dal centro verso il perimentro in base all’indice di soddisfazione e guarda la ruota davanti a te: è equilibrata? Quali livelli vorresti raggiungere nelle tre aree?

La ruota della Vita è una buona tecnica di comprensione di dove mi trovo ora nella mia vita e dove vorrei giungere, è uno strumento utile prima di iniziare un percorso di coaching.

Prova tu adesso a disegnare la tua ruota della Vita.

2 risposte a "CONOSCI LA RUOTA DELLA VITA?"

Add yours

  1. Grazie, un bel gioco che aiuta a prendere consapevolezza e a capire come va la vita, la salute, il lavoro. Riflettere un po’, aiuta a fare qualche cambiamento. Grazie. Colucci Camilla

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: