Rilassàti, ristoràti durante l’estate che sta per concludersi del tutto? O forse no?!
Ok, un vento favorevole sta per spiegare le vostre vele, un nuovo viaggio vi aspetta!
Sì, ogni secondo sabato del mese, a partire dal 12 ottobre, presso l’Abbazia Madonna della Scala in Noci, si salpa per il “Corso base per il Coaching”.
Un interessante ed entusiasmante percorso di crescita personale per imparare: ad avere l’approccio migliore per se stessi dinanzi alle varie situazioni, a raggiungere un obiettivo in modo soddisfacente, a realizzare il proprio potenziale per vivere al meglio.
La parola coaching si ritrova in vari e tanti ambienti, persino in quello pubblicitario. Più frequentemente si cita in campo sportivo, specie nel calcio, e spesso si assimila la figura del coach a quella di un trainer, di un consulente, di un mentore… figure affini ma con delle differenze.
Allora, dunque, cos’è il coaching e chi è il coach?
Una delle definizioni di coaching che preferiamo è quella di Sir John Whitmore, riconosciuto come il padre del coaching:
l’obiettivo del coaching è aumentare la consapevolezza e la responsabilità della persona, quindi, il coach è colui che l’accompagna nei propri progressi, nella produttività e nella performance. Questo, attraverso un approccio che insegna alla persona ad apprendere, invitandola ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni, a riflettere sui risultati delle proprie azioni, ad adottare nuovi comportamenti o atteggiamenti se quelli iniziali non danno risultati.
Davvero uno strumento efficace e potente per essere ‘marinai’ che sanno qual è il vento favorevole e divenire protagonisti della propria vita, per migliorarsi in varie aree della propria persona, vero?
Noi coach, p. Antonio Cassano e Maria Grazia Costantino, ci crediamo e vi aspettiamo perché anche voi possiate credere e scoprire il meglio che è già in ciascuno di voi!
Una nave in un porto è al sicuro ma le navi non sono fatte per questo.
(John A. Shedd)
Allora, pronti affinché la vostra nave lasci il porto? 😉
P.S.: altro materiale sul coaching è visibile sul blog, alla voce COACHING.
Eccoci qui, per una nuova opportunità di divenire la vera versione di noi stessi.
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Io ci sarò……………. Indovinate chi sono?
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te, Donatella, per voler salpare con noi 😉
"Mi piace""Mi piace"
mi13773, crediamo di aver capito chi sei e ci farà tanto piacere averti con noi a bordo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Presentazione ed avvio del corso molto EFFICACE
Gerardo
"Mi piace""Mi piace"