PUBLIC SPEAKING!

Eccoci! Ripartiamo, tra qualche giorno, con un nuovo percorso di formazione, questa volta dedicato al Public speaking – Parlare in pubblico, che si terrà ogni secondo sabato del mese, a iniziare dal 13 ottobre sino a maggio 2019, presso l’abbazia Madonna della Scala in Noci.

Qualcuno si starà chiedendo: “Perché seguire un corso di public speaking?”, A cosa può servire? Perché è un corso di formazione?

Bene, cerchiamo di dare la risposta a questi interrogativi.

I migliori oratori danno l’impressione di improvvisare ma in realtà si preparano tutto (J.F. Kennedy). Tutti, quindi, possono imparare a parlare in pubblico. È una necessità dato che viviamo in un’era della comunicazione, dei social, della vasta gamma di mezzi di comunicazione che facilitano la comunicazione tra le persone, se non altro per la rapidità di trasmissione di notizie e dati. E, nonostante questo, diventa sempre più grande il numero di persone che dimostrano di essere incapaci di comunicare. Sembra un paradosso ma è una realtà. Un corso di Public speaking permette di acquisire le tecniche più utili per una comunicazione efficace. E non solo…

Parlare in pubblico, infatti, è un’esperienza che ci insegna a crescere, a relazionarci col mondo altrui ad ampio raggio perché mette in campo le tre forme di comunicazione: verbale, non verbale e paraverbale. Un elemento importante che passa in secondo piano, nella comunicazione attraverso vari strumenti e canali informatici, è costituito dall’insieme di emozioni, gesti, postura, espressioni del viso che offrono tante e preziose informazioni sull’altro con cui ci troviamo a parlare o con cui stabiliamo una relazione. Pensate quanto possa essere utile tutto questo sul posto di lavoro, in un gruppo di amici, in un contesto familiare, ogni volta in cui ci troviamo a dover parlare in pubblico.

Ci piace accogliere quanto D. Carnegie dice a proposito del parlare in pubblico perché non bisogna perdere l’opportunità di utilizzare uno dei metodi migliori mai immaginati per eliminare paura e senso d’inferiorità. […] Imparare a parlare in pubblico […] si riflette positivamente su tutto ciò che facciamo. Coloro che raccolgono la sfida sperimentano al tempo stesso un miglioramento della loro personalità.

I coach p. Antonio Cassano e Maria Grazia Costantino sono pronti ad accogliere chiunque sia pronto a raccogliere la sfida del public speaking!

Vi aspettiamo!

Una risposta a "PUBLIC SPEAKING!"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: