Un incidente, una “crisi” rispetto al mondo ordinario, portano l’EROE a una situazione di non ritorno, a decidere. L’EROE si convince di PARTIRE e con l’aiuto del Mentore accetta la sfida di entrare nel MONDO DELL’AVVENTURA o MONDO STRAORDINARIO. L’EROE e il Mentore superano, ATTRAVERSANO LA PRIMA SOGLIA ed è il momento più difficile dell’atto I, il suo vero inizio, anche per la presenza presso la soglia di GUARDIANI, esseri che cercano di fermare l’EROE, creandogli difficoltà: ne sondano la volontà e la rinforzano. Apparentemente sono dei nemici, ma possono anche essere sorpassati o trasformati in alleati, saggiano la volontà dell’EROE, la sua fermezza a varcare la soglia, a proseguire nel MONDO STRAORDINARIO. Al passaggio della prima soglia termina il primo atto.
Primo Atto: I GUARDIANI E L’ATTRAVERSAMENTO DELLA PRIMA SOGLIA

Cercasi Mentore disperatamente! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sì e siete tu e Stefano per me e Maria Grazia, per non perderci nei meandri del blog : )
"Mi piace""Mi piace"
Ho condiviso l’articolo su facebook , ottima l’impaginazione. Consiglio vivamente di usare anche questo mezzo per la condivisione delle informazioni. A presto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come si fa per condividerlo su facebook?
"Mi piace""Mi piace"
E’ necessario innanzitutto avere una utenza su facebook. Nel caso in cui si lo stesso browser e non ci si e’ disconnessi dopo l’ultimo accesso, automaticamente il sistema pubblichera’ il post sulla bacheca facebook dell’utente.
vedi qui https://www.facebook.com/natale.quarato
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Natale, mi diresti sul blog come si fa a fare l’invito, sia quello dove c’era bisogno della iscrizione, sia quello che non c’è bisogno. Grazie. Buon pomeriggio.
"Mi piace""Mi piace"